domenica 13 novembre 2011

credo,credo ....

eeeh in cosa credo?!?no...non in che cosa credo,ma in CHI IO CREDO.
credo in 3 persone che amo.
credo che io dedichi molto,ma molto del mio tempo a loro 3.
credo che anche i miei pensieri siano quasi sempre rivolti a loro...3!
no,non credo che mi costi o che sia troppo.
e' troppo quando il troppo amore non lascia vivere,respirare,provare....
e' troppo quando non lasci la possibilita' di sbagliare,di provare...
e che io abbia fatto abuso di troppo amore ...ne ho avuto dimostrazione concreta
parlando con le maestre di Zoe....
alle quali avevo chiesto io un colloquio per aiutarla a tornare una bimba serena...
A settembre,il 16 il nostro 5^anniversario di matrimonio,saremmo dovuti andare al mare x 2 giorni...
io!io avevo chiesto  a Fabry di ...un po' di mare,io avevo bisogno di riempirmi gli occhi di azzurro,
per meglio affrontare il grigio dell'inverno!
ma Toby alzandosi sembrava malatino,un salto al P.Soccorso....eh?niente Toby sta bene!
Hanno ricoverato pero' Zoe....io basita...aveva un brocnospasmo che saturava 90,ma i suoi sintomi erano:
3 giorni di tosse grassa,un colpo di tosse la notte con vomito,38 di febbre passata con la tachipirina...ricoverata?!?!e x 5 giorni!sottoossigeno e un'infinita' di medicinali che meta' bastava....
Bene,ma usciti eravamo in 2 spavenatatissime!Zoe x il ricovero ed io!!.io avevo una paura blu...perche' nelle 2 settimane in cui Fabry era in America,ed io qui da sola con i mostri,avevo aquisito una sana sicurezza,tranquillita'...avevo iniziato a pensare che Zoe potesse star bene,che non dovevo per forza pensare che dietro l'angolo....appunto!Chi cazzo porterebbe al pronto socc.una figlia xche' ha la tosse grassa da 3 giorni?!?nessuno!io e il mio maledetto sesto senso!E quindi niente mare,solo io-zoe-fabry in ospedale.Guarita tornati a casa,si lo ammetto la guardavo strana,ogni cosa che faceva,che muoveva...io la guardavo.Poi ho parlato e le maestre mi han "cazziata"!ed io ho capito che stavo sbagliando,molto!che la stavo mettendo sotto15 campane di vetro,che nn la lasciavo andare,che pensavo a lei sempre come malata.....e poi dopo il colloquio ho avuto quest' immagine della bimba che curo al pomeriggio...10 anni fa' la pipi' e urla alla madre che ha finito e di andarla a pulire...e la mamma va' a pulirle il sedere.oh..mio...dio...questa  mamma saro' io tra 8 anni se vado avanti cosi',ok?NO-NO E NO!IO CAZZO,CAMBIO!e in 2 settimane ritorna la mamma CHIARA-PIRLA! cioe':RIDE,BALLA NEL NIDO,SCHERZA E PRENDE IN GIRO LA SUA BIMBA.Quindi quando Zoe dice che s'e' fatta male al dito e vuole un mio bacio guaritore...."dai Zoe autobaciati che ti passa,ok?" e lei cosi' fa',oppure s'arriva al nido e ci si ferma in casagioco a ...ballare!e le maestre mi dicono che ....porca vacca!mi han detto che Zoe e' piu' audace,piu' serena...vedi?!?vedi che se io cambio,Zoe cambia....e' incredibile!io sbaglio,sbagliero' e ricambiero' quando ri-sbagliero'.
E credo che si,li amo.Molto!a quei 3 li...molto!
credo d'essermi presa un gran bel spavento,credo che dopo Zoe la persona che si e' piu' spaventata sono io,solo che non mi era fermata a piangere un attimo,a buttare fuori lo spavento.
Ora mi son fermata a pensare ed ho capito che si,mi son spaventata e molto
che Zoe ha diritto ad avere una mamma pirla che e' piu' bella,molto!
che ...stiamo sereni se e quando verra' la prossima ondata di sfiga....la affronteremo insieme,ma solo allora!
Nel mentre....credo che quei 3 la' siano delle bellissime persone,solo da amare e molto!
Chia'

1 commento: