giovedì 7 luglio 2011

non so' da che parte iniziare....

...da dove inizi quando nn sai quante cose hai da dire?!?beh...stato emotivo:bipolare...oscillo da sana stanchezza,dovuta a presenza di Zoe malata.dovuta a quanto vorrei essere la mamma xfetta e far fare mille giochi super bellissimi ai bimbi,dovuta a nn ce la faccio piu' a sopportare questa situazione di passivita' della casa...ed arrivo a sprazzi di gioia che tengo x Fabry e i mostrilli.Quindi?bipolare,dentro penso,fuori sorrido.
Casa,minchia !la madonna della sfiga e' in corso!!!e' dal 2008 che:troviamo impresa,che e' anche condomino della corte,i lavori sono una cagata(nel senso dureranno poco,poi si riveleranno lunghi ed eseguiti come una cagata,quindi unpo' ci abbiamo preso -ironia-)...allora i lavori sono  :  rifacimento tetto della corte(condominiale),eventuali opere interne dei singoli privati,cortile e bon e' fatta!6 mesi e si torna!!!gia' xche' noi dobbiamo rifare soletta interna tra zona notte e giorno e andiamo dagli zii super mega ospitali!
Era maggio 2008,dovremmo tornare..... massimo dicembre...gia'....bella cagata....siam tornati a NOVEMBRE 2009 E CON ZOE IN BRACCIO!usciti in 3,con Toby che aveva 1 anno e 3 mesi,rientriamo in 4 e con Zoe che ha 7 mesi...minchiaaa!Gli zii...dei miti,ci hanno anche mantenuto x una anno e mezzo!nn ci credo.Xche' e' passato cosi' tanto?xche' l'impresa ha sbagliato,xche' hanno alzato la falda del tetto di piu',x meglio allinearsi con la corte infianco che guarda caso han comprato loro e che ovviamente poi venderanno...quindi i rapporti aereoilluminanti sono sfalsati...quindi poi si scopre che anche l'interno di casa nostra e' sbagliato del tipo che al piano superiore dovevano esserci 2 camere ed un bagno invece su e' una camera,un bagno ed un guardaroba,cioe' cosi' lo ha dichiarata la progettista.....certo xche' io spendo 50mila euro x avere un bilocale su 2 livelli,con ammmmpiooo guardaroba!!!!ma va  a casa architetta del cavolo(che guarda caso e' sorella  dell'impreditore edile!)...vado avanti o mi fermo qui?no,io vado avanti,cazzo!
vado avanti e siccome ci sono i tempi burocratici da aspettare,passano 3 anni 3 dal maggio del 2008...gia' xche' l'impresa e' stata licenziata,ma nn riconosce il licenziamento,allora continuano a farci dispetti e lavori che fan comodo a loro..ma di togliere il ponteggio nn se ne parla,anche se nessuno lo usa piu'...e allora gli scrivono nell'ordine:
-il vecchio direttore dei lavori
-il nuovo diret. del Lav.
-il vecchio e il nuovo amministratore
-l'avvocato
niente..... nessuno toglie il ponteggio...
glielo si ri-ri-ri intima..nulla!
Allora glielo si toglie noi,bene! denunciano l'amministratore x furto di ponteggio...."fantastico"!
loro vengono denunciati dai carabinieri per procurato falso allarme,visto che sapevano benissimo dove fosse il loro ponteggio....e vai col lisssscioooo...esausti?no,ancora hanno spazio x rubarci il fiato,xche' x entrare nel loro cortile devono passare dal nostro...e vai COI  camion parcheggiati nel nostro cortile,dove loro han solo diritto di passare e nn sostare...e quindi macerie in giro,muratori sputacchioni a cui chiedi se possono almeno tirarlo avanti un pochino il camion cosi' ci passi con la bici e il passeggino eh?ti dicono di chiamare i carabinieri...ed io l'ho fatto!
solo chequel codardo se n'e' andato e son rimasti i muratori che ...che ..non e' che mi amino poi cosi' tanto!
Quindi?quindi ad oggi la cosa e' cosi':
-dobbiamo finire la casa,cioe' ri-riquadrare finestre
-tinteggiare facciata
e NON FINIRE IL CORTILE,
la terza xche' dara' fastidio ai nuovi aquirenti della casa in fianco e xche' "ovviamente"saran finiti i soldi ...eh eh eh !morale siamo in dirittura d'arrivo,ma a volte sono stanca,molto.
Ma godo all'idea che tra poco ....tra poco loro finiranno la loro corte,
loro hanno venduto 2 appartamenti nella loro corte...
loro avranno
loro hanno bisogno di noi
ed io godo!
ed io ho gia' messo una panchina sulla riva del fiume x veder passare i "cadaveri"....e gia' ghigno...
gia' xche' in questi 3 anni chi mi ha rotto le scatole non sono stati 2 bimbi,piccoli che ne avevano tutti i diritti in quanto tali...NO,sono stati degli adulti,delle persone grandi e facendolo apposta e creandomi e dandomi dei momenti di sana ansia(manco sapevo cosa fosse prima!)
dei momenti di nervoso....
dei momenti in cui non si poteva stare in casa xche' c'era troppo rumore
o troppa polvere...
e avranno bisogno di noi....
ed io sghignazzo.
Ecco,questo e' quello che la mia famiglia "subisce" da 3 anni....ma io a volte sorrido,xche' trovo che farsi fregare anche l'anima sia troppo,a volte vado in down,ma ho deciso che:
resto,finiamo casa,stiamo qui e vediamo come va' a finire,xche' io questa casa la straamo.
Xche' e' la casa in cui e' arrivato Fabry x sbaglio e poi non se n'e' piu' andato...
xche' e' dove e' nato Toby
dove siamo arrivati in 4 con Zoe in braccio....dopo un anno e mezzo di "esilio"
e' dove i nostri figli hanno imparato a camminare
e' dove io e Fabry sogniamo di arredarla...lei,non altre,lei.
E' la nostra tana.baciuz!

8 commenti:

  1. Ce la farai!!! Ti sono vicina col cuore e col pensiero!

    RispondiElimina
  2. Chiara sei grande...fossimo più vicine, mi siederei accanto a te su quella panchina!

    RispondiElimina
  3. cara, carissima, tenerissima Chiara, capisco il tuo stato d'animo, la tua rabbia e la tua stanchezza ma intuisco nelle tue parole così tanta sagezza e tanto amore che non puoi non farcela! ormai il più è fatto! un giorno non molto lontano la tua famiglia, la tua bellissima famiglia avrà una casa deliziosa e il famoso tetto custodirà la vostra meritata felicità! baci, baci e strabaci!

    RispondiElimina
  4. ops... l'anonimo di sopra sono io! Marie-Lucie!

    RispondiElimina
  5. Chiara che situazione del pirimpicchio accidenti..questa e' dunque la panchina di cui mi parlavi l'altra sera..be', ti raggiungo insieme a Marzia allora, ci divertiremo un bel po'! ;-)

    RispondiElimina
  6. non conoscevo i dettagli della tua situazione... ma che pazienza che hai!!! sei una grande e ora ne ho le prove!

    RispondiElimina